Quanto costa sostituire un cristallo auto e quanto tempo ci vuole?
La risposta giusta è DIPENDE.
Ci sono , infatti, molti fattori che incidono sul prezzo come ad esempio:
-
L’allestimento della vettura: la tua auto monta un vetro semplice o con sensore pioggia, sensori luci, riscaldato, oscurato ecc.
-
La tipologia del vetro che vuoi: originale o non originale.
I tempi per la sostituzione di un cristallo sono brevi. Cerchiamo di consegnarti la vettura in poche ore o in giornata seconda della lavorazione richiesta.
I cristalli ci vengono consegnati dai nostri fornitori con grande velocità. I tempi di attesa per avere il vetro disponibile normalmente sono le 24 ore ma possono variare anche fino ad una settimana a seconda del cristallo.
In caso di vetri rari o di auto particolarmente datate, i tempi d’attesa purtroppo non sono prevedibili.
Originale o non originale?
Scegli secondo le tue esigenze.
I cristalli ORIGINALI sono quelli marchiati dalla casa automobilistica e reperibili sono attraverso la rivendita ufficiale del marchio.
I cristalli NON ORIGINALI sono invece cristalli non marchiati che vengono venduti da catene di grossisti specializzati.
La principale differenza è il PREZZO. Gli originali costano di più rispetto ai non-originali. Non ci sono però differenze di qualità o di funzionalità/tipologia del vetro poichè Superglass, anche nel caso dei non originali, monta solo vetri che provengono da fabbriche che producono cristalli di primo impianto.
Come fare per avere un preventivo?
La cosa migliore è andare presso un Centro Superglass.
I nostri esperti identificheranno esattamente il modello della tua vettura e il tipo di cristallo che monta e potrenno aiutarti a scegliere la soluzione perfetta per le tue esigenze.
Ricorda che per identitficare il tuo cristallo, serviranno il numero di telaio della tua vettura o la targa.
Posso chiedere il preventivo al telefono?
Certo, ma ricorda…
ti consigliamo sempre e comunque di rivolgerti fisicamente con la tua vettura presso uno dei nostri centri. Non sempre, infatti, il numero di telaio o la targa sono sufficienti per identificare esattamente il tipo di vetro che va montato sulla tua auto.
Ci sono infatti una miriade di allestimenti e vetri con caratteristiche leggermente diverse gli uni dagli altri che rendono l’esame visivo l’unico modo per avere la certezze di scegliere il cristallo corretto.
Quanto costa riparare un parabrezza?
Conviene!
Se il danno al tuo parabrezza si può riparare, il costo può variare a seconda della grandezza delle rottura ma conviene sicuramente rispetto alla sostituzione. Senza ombra di dubbio!
L’intervento dura 30/45 minuti.
Ti consigliamo di provvedere subito alla riparazione delle scheggiature, poichè dalla rottura potrebbe generarsi facilmente una crepa che ti costringerebbe a sostituire il cristallo.
Quando si può riparare un parabrezza?
In caso di scheggiatura si può!
Se il danno al tuo parabrezza consiste in un a piccola scheggiatura grande la max come una moneta di 1€, allora si può riparare.
Quando il danno è più esteso o si è gia formata un crepa, l’unica soluzione è la sostituzione.
Superlux® è un marchio gestito in licenza da Carmicar srl
Copyright 2021 Superglass® - Tutti i diritti riservati